Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

FONDO NUOVE COMPETENZE 2024

Ricevi importanti agevolazioni per la tua azienda ottenendo formazione finanziata per i tuoi dipendenti.

Che cos’è il Fondo Nuove Competenze 2024?

 
Il fondo costituisce un’importante opportunità per accelerare la transizione verso modelli organizzativi e produttivi sostenibili, offrendo la possibilità di potenziare le competenze dei lavoratori e di acquisirne di nuove.
 
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS).
 
L’agevolazione stanziata per la realizzazione del percorso formativo rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza di percorsi di sviluppo delle competenze (retribuzione oraria e contributi previdenziali e assistenziali), secondo le modalità descritte nell’avviso pubblico, senza alcuna riduzione dello stipendio per i lavoratori.
 

Perché Scegliere il Fondo Nuove Competenze?

 

Risparmio sui costi del lavoro

FNC copre i costi della formazione per i tuoi dipendenti e l’azienda ottiene importanti sgravi fiscali.

Incremento delle Competenze

Migliora le competenze del tuo personale, adattandole alle nuove esigenze del mercato e delle tecnologie emergenti.

Crescita e Competitività

Investire nella formazione significa anche investire nella crescita e nella competitività della tua azienda.

Chi può usufruire del Fondo Nuove Competenze 2024?

 

Il FNC è disponibile per aziende di ogni settore produttivo, senza distinzione.

Possono partecipare i dipendenti con un contratto di lavoro subordinato, compresi gli apprendisti e i lavoratori in somministrazione.

Le aziende possono presentare progetti di formazione per aggiornare e potenziare le competenze dei propri lavoratori.

Perché Scegliere Officine del Sapere?

 

Officine del Sapere, con i suoi partner, mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel campo della formazione per la realizzazione della parte più tecnica e burocratica legata ai progetti, dalla scrittura di percorsi formativi, in linea con le esigenze delle imprese e con le modalità richieste dal Fondo, alla gestione amministrativa delle pratiche per la corretta esecuzione e rendicontazione dei progetti.

Officine del Sapere seguirà la tua azienda in ogni sua fase: dall’individuazione degli obiettivi di apprendimento alla definizione del percorso formativo, dall’esecuzione del progetto fino alla rendicontazione.

I nostri successi Fondo Nuove Competenze 2023

 

402 imprese di tutta Italia si sono affidate lo scorso anno a noi di Officine del Sapere per la progettazione e candidatura dei progetti al Fondo Nuove Competenze – II edizione.

Abbiamo presentato 402 progetti sparsi in 15 regioni d’Italia per un valore economico richiesto che supera i 24 milioni di euro.
Per il Fondo Nuove Competenze 2023 ci siamo occupati dalla progettazione fino alla gestione della rendicontazione finale dei progetti.

Tutte le domande del Fondo Nuove Competenze sono presentate da Officine del Sapere in maniera GRATUITA con un contratto SUCCESS FEE. Vuoi saperne di più?

Inserisci i tuoi dati e ricevi gratuitamente la guida completa