Bando Fare Lazio
- 2 Marzo 2023
- Pubblicato da: Fabio
- Categoria: Progetti realizzati
Come previsto dall’avviso pubblico “POR FESR LAZIO 2014-2020 – Asse 3 Azioni 3.3.1 e 3.6.1 – Asse 4 Azione 4.2.1 – INTERVENTI A VALERE SU OVERBOOKING – FONDO ROTATIVO PER IL PICCOLO CREDITO, il beneficiario è tenuto ad informare il pubblico sul sostegno ottenuto dai fondi.
Il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito è volto a fornire una tempestiva risposta alle PMI con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando i costi, i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione. Il FRPC sostiene la concessione diretta di prestiti a imprese già costituite e con storia finanziaria, con difficoltà nell’accesso al credito legate ai fabbisogni di entità contenuta.
PROGRAMMA DI INVESTIMENTO E PIANO AZIENDALE
Ammesso al finanziamento con CUP F23D16000050009 / COR 8312893 / Protocollo domanda ROTATIVO-04338 in data 04/03/2022, per un valore complessivo di 50.000 €, il progetto è finalizzato alla realizzazione di un programma di investimento nell’area comunicazione e marketing.
Sintesi del progetto:
Il progetto è finalizzato all’incremento della produttività aziendale poiché a seguito della pandemia globale, si è dovuto far fronte alla necessità di un’innovazione tecnologica e metodologica del proprio business, con la necessità di digitalizzare i servizi di formazione in modo da poterne permettere la somministrazione a distanza. Sono stati quindi realizzati ingenti investimenti in apparecchiature hardware e strumentazioni software per realizzare la rimodulazione dei corsi in modalità e-learning.
La rimodulazione tecnologica non è però stata accolta di buon grado da tutti i clienti, motivo per il quale si è deciso di realizzare una nuova campagna di marketing, in modo da far comprendere al pubblico attuali i vantaggi e la facilità di utilizzo delle nuove tecnologie ed attirare al contempo nuovi clienti.
Ecco perché Officine del Sapere ha investito in una campagna di restyling grafico sito web e attuazione della strategia “Digital 2022”.
-
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, sono state realizzate le seguenti attività:
- investimenti in attivi immateriali (dispositivi, software e applicativi digitali)
- consulenze strategiche (studio di fattibilità)
- realizzazione di:
- campagne di social media marketing su Linkedin e Facebook,
- miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca (SEO),
- nuovo sito,
- piano editoriale mensile,
- tracciamento delle conversioni per l’analisi dei dati,
- conteggio dei lead qualificati (anche attraverso il ricorso al CTR – Click Through Rate).
Ad un anno dell’approvazione, siamo lieti di comunicare di aver raggiunto gli obiettivi previsti dal progetto.